Servizio Nazionale di Certificazione volontaria del MASAF

Mipaaft

Per un utilizzo corretto del software, si consiglia di consultare la guida (pdf)

Hai una domanda da fare o un dubbio?

Consulta le risposte alle domande più frequenti, se non trovi quello di cui hai bisogno, contatta il supporto tecnico per assistenza.
  • Primo accesso al portale

    L'accesso al portale è riservato agli utenti registrati. La registrazione consiste nella compilazione di un form con i dati relativi al tecnico (o titolare) che registrerà le domande di certificazione della piante.

  • Come posso indicare le aziende da gestire?

    Una volta effettuato l'accesso, è possibile indicare le aziende da gestire, semplicemente accedendo alla sezione Richiedi Delega. Occorre indicare il Cuaa dell'azienda e confermare. Verrà generato un pdf (la delega) da inviare all'indirizzo email riportato sullo stesso. A seguito dei controlli, sarete abilitati per gestire le domande di certificazione.

  • Ho perso le credenziali di accesso

    Per recuperare le credenziali di accesso, username e/o password, utilizzare l'apposita pagina. Per motivi di sicurezza/privacy, tutte le password vengono cifrate.

  • Cosa devo fare dopo aver compilato la domanda?

    Una volta compilata la domanda di certificazione, occorre rilasciarla utilizzando l'apposito pulsante presente nella pagina principale della stessa. Dopo il rilascio la domanda non sarà più modificabile.

  • Dicitura "Stampa non valida per la presentazione"

    La dicitura indica che la domanda non è stata rilasciata. Ogni domanda va prima rilasciata per poi poter essere gestita dal servizio fitosanitario.​ Per rilasciare (e quindi confermare) la domanda, accedere alla pagina iniziale della stessa e cliccare sul tasto Rilascia.